HomeToscana neveMETEO E NEVE, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLA PERTURBAZIONE PIÙ INVERNALE CHE ARRIVA...

METEO E NEVE, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLA PERTURBAZIONE PIÙ INVERNALE CHE ARRIVA A PRIMAVERA

METEO E NEVE. Prossime ore con tempo in rapido peggioramento su tutta la Toscana per l’approfondimento di un minimo depressionario sul Mar Ligure nel corso della tarda nottata associato ad un nocciolo di aria fredda in quota.

Tutta la giornata di domani sarà soggetta a tempo spiccatamente instabile e freddo in cui la principale caratteristica sarà quella dei rovesci anche temporaleschi, a carattere nevoso dai 600 metri di quota ma con possibili sconfinamenti anche a quote più basse durante i fenomeni più consistenti.

In particolare nella prima parte di domani mattina la neve sarà protagonista sulle province di Lucca, Massa e Pistoia ove avremo fiocchi temporaneamente fino a quote di bassa collina soprattutto per quanto riguarda il settore apuano est e tutto il comparto appenninico e preappenninico.

Nel corso della giornata i fenomeni si sposteranno rapidamente verso sud con episodi di neve possibili su tutte le alture a partire dai 500/600m di quota ma con possibili rovesci di neve tonda o gragnola anche a quote molto più basse.

Sempre per domani segnaliamo forti venti inizialmente occidentali e poi in rotazione da nord est.

Seguiremo in diretta l’evoluzione della situazione, certamente piuttosto singolare soprattutto dopo un inverno anonimo e senza precipitazioni.

Per tutte le vostre segnalazioni è attivo il gruppo ufficiale di telegram.

https://t.me/joinchat/BlE6KhAOMInDdXkIukh3cQ

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...