HomeMeteoLE PIOGGE STANNO PER ARRIVARE: L'EVOLUZIONE METEO DELLE PROSSIME ORE PORTERÀ UN...

LE PIOGGE STANNO PER ARRIVARE: L’EVOLUZIONE METEO DELLE PROSSIME ORE PORTERÀ UN SERIO CAMBIAMENTO

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo giorni e giorni di clima asciuttissimo, le piogge stanno per tornare su tutta la Tosacna.

Inizieremo dalla tarda nottata con i primi fenomeni sulla parte occidentale della Toscana e domani mattina tutta la Regione sarà già sotto una spessa coltre di nubi che, soprattutto sulle province occidentali, produrrà precipitazioni generalmente deboli ma diffuse.

Nel pomeriggio ulteriore peggioramento con fenomeni in intensificazione a partire dal mare e con possibilità di temporali sparsi e rovesci anche consistenti che dovrebbero portare cumulati millimetrici anche di una certa consistenza. Caleranno sensibilmente le temperature massime mentre i venti da meridionali tenderanno a disporsi da nord ovest.

- Advertisement -

Non sarà finita qui perché ci attendiamo ancora instabilità per giovedì associata a temporali soprattutto nel pomeriggio ed ancora rovesci e piovaschi sparsi verosimilmente più consistenti sulla zona centro meridionale.

La fase instabile dovrebbe protrarsi anche verso il fine settimana con un nuovo affondo perturbato, più freddo, in gradi di riportare la neve anche a quote inferiori ai 1000m.

Per quanto riguarda il peggioramento del fine settimana rimangono in piedi ancora diversi elementi da chiarire non ultimo la possibilità di neve a quote collinari.

Verrà quindi finalmente interrotto il lunghissimo periodo siccitoso che attanaglia la Toscana ma anche tutto il centro nord Italia.

Ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

VORTICE FREDDO IN PROSPETTIVA: MALTEMPO INVERNALE – NEVE IN COLLINA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteo per l'inizio della settimana lasciano ancora spazio ad ipotesi invernali: arriva un ulteriore impulso freddo ad inguaiare ulteriormente il...