HomeMeteoAUMENTANO LE TEMPERATURE DIURNE MA SEMPRE FREDDO AL MATTINO: ELEVATE ESCURSIONI TERMICHE...

AUMENTANO LE TEMPERATURE DIURNE MA SEMPRE FREDDO AL MATTINO: ELEVATE ESCURSIONI TERMICHE – METEO DI INIZIO PRIMAVERA

METEO. Sole, tanto sole ed ancora correnti orientali che tuttavia nella notte non hanno impedito gelate anche in piano. In particolare si segnalato sottozero ovunque sopra i 700/800 m di quota ma anche in diverse località pianeggianti , dalla Garfagnana al piano aretino.

Il tempo dei prossimi giorni può essere facilmente riassunto nelle seguenti note: ancora cieli sereni o poco nuvolosi, temperature massime in ripresa in direzione 20 gradi e minime che si manterranno piuttosto basse facendo ancora registrare gelate anche in piano almeno fino a mercoledì. La ventilazione da est tenderà a calare ulteriormente trovando pace a metà settimana.

Le prospettive sono improntate al bel tempo anche per la seconda parte della settimana confermando ancora un quadro estremamente siccitoso su tutta la Toscana e gran parte del centro nord Italia.

- Advertisement -

La mattinata più fredda dovrebbe risultare quella di domani mattina con gelate più diffuse anche se non particolarmente consistenti.

Il mese di marzo potrebbe concludersi quindi con un nulla di fatto sotto l’aspetto precipitativo, ed anche aprile potrebbe iniziare ancora asciutto. La tendenza sul lungo e lunghissimo termine sarà discussa più avanti, ci auguriamo di poter dare presto buone notizie in merito.

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...