HomeMeteoCIELO STITICO, CONFERMATE LE GELATE DI LUNEDÌ E MARTEDÌ - METEO SENZA...

CIELO STITICO, CONFERMATE LE GELATE DI LUNEDÌ E MARTEDÌ – METEO SENZA RISVOLTI PIOVOSI, ANDIAMO AVANTI AD OLTRANZA

METEO FLASH. Fa quasi rabbia l’insistenza di questa impronta meteorologica che anche questa mattina ci propone cieli velati o nuvolosi per nubi alte senza precipitazioni e con correnti fredde da nord est asciutte. Un trend che non ci dimenticheremo presto e che anche nei prossimi giorni seguiterà a farsi sentire seppur con delle varianti.

In particolare, la ventilazione a tratti anche sostenuta orientale sarà presente oggi ed in parte domani mentre da lunedì dovremmo avere spifferi meno consistenti.

Le temperature invece troveranno un’ulteriore flessione proprio ad inizio di settimana: domani il calo sarà più evidente in quota mentre per lunedì e martedì vengono al momento confermate gelate soprattutto nelle pianure interne del centro e sud della Toscana.

- Advertisement -

Zero termico al momento posizionato attorno ai 1300 metri di quota in ulteriore discesa nelle prossime 24 ore fino ad 800/1000 metri.

NON RILEVIAMO EVOLUZIONI POSITIVE per quanto riguarda eventi perturbati degni di nota. Con elevata probabilità anche la nuova settimana trascorrerà senza piogge confermando quindi l’evoluzione già anticipata ieri.

La siccità di marzo è quantomai un evento conclamato, una ulteriore anomalia che non possiamo non considerare. Attenzione massima quindi al tempo del prossimo mese di aprile che, ce lo auguriamo e senza eccessi, possa ripianare almeno parzialmente la situazione.

Cambiamento anticipato già domattina, Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica che presenta bel tempo su tutta la Regione con temperature che nella notte si sono abbassate soprattutto in quota con gelate...