HomeMeteoVENTI ORIENTALI E CALO TERMICO, PERSISTONO LE VELATURE: METEO ASCIUTTO PER UN'ALTRA...

VENTI ORIENTALI E CALO TERMICO, PERSISTONO LE VELATURE: METEO ASCIUTTO PER UN’ALTRA SETTIMANA

METEO TOSCANA. Si confermano le prospettive di un fine settimana che sarà caratterizzato essenzialmente da un calo delle temperature a partire da domani e da venti anche tesi orientali in attenuazione domenica.

In questo contesto, avremo prevalenti cieli velati o parzialmente nuvoloso fino a domani mentre domenica il sole dovrebbe essere più deciso.

Sono veramente scarse le possibilità di piogge in Toscana, forse qualche modesto episodio a ridosso dell’Appennino di alcun valore.

- Advertisement -

TENDENZA METEO PER LA PROSSIMA SETTIMANA. Vale sicuramente la pena evidenziare un avvio settimanale piuttosto freddo al mattino con possibilità di deboli gelate soprattutto nelle zone interne pianeggianti (in particolare tra lunedì a martedì) mentre a seguire è atteso un progressivo rialzo delle temperature.

La nota dolente ed anche la più importante riguarda ancora una volta le precipitazioni, che saranno assenti molto probabilmente fino al prossimo fine settimana.

La siccità quindi si prolunga ancora per diversi giorni, forse portandoci fino alle porte di aprile senza neppure una possibilità perturbata per la Toscana (e non solo).

Ci auguriamo che qualcosa possa comunque cambiare per fine mese, al momento è più una speranza che una prospettiva concreta.

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...