HomeMeteoDOMANI LA GIORNATA PIÙ MITE, POI CORRENTI PIÙ FREDDE DA NORD EST...

DOMANI LA GIORNATA PIÙ MITE, POI CORRENTI PIÙ FREDDE DA NORD EST PER UN METEO PIÙ FREDDO E MOLTO ASCIUTTO

METEO TOSCANA. Confermata l’evoluzione per la seconda parte della settimana che vedrà un avvio molto mite anche se a tratti nuvoloso per domani. Avremo le temperature massime più elevate del periodo con possibili sforamenti oltre i +20°C specie in caso di ampie schiarite.

Dopo la mitezza torneranno invece cieli più aperti e venti via via più freddi di estrazione orientale. Tutto questo significherà un calo delle temperature, prima le massime ed in quota e poi anche le minime e su tutto il resto della Toscana.

Confermata anche la siccità che si prolungherà ancora per diversi giorni. Domenica mattina non escludiamo il ritorno delle gelate sopratutto nelle zone interne di pianura mentre sabato avremo sottozero soprattutto in quota.

- Advertisement -

Pare invece che la terza decade di marzo possa riportare rapidamente i termometri in linea con i valori stagionali ma che, ancora, rimanga piuttosto asciutta dal punto di vista delle precipitazioni. Vi sapremo dire meglio in seguito.

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...