HomeMeteoIL FREDDO SEGUITERÀ IMPERTERRITO: PREVISIONE DI NUOVE GELATE ANCHE A METÀ SETTIMANA...

IL FREDDO SEGUITERÀ IMPERTERRITO: PREVISIONE DI NUOVE GELATE ANCHE A METÀ SETTIMANA – METEO

METEO FLASH. Un aggiornamento sulle condizioni del tempo che vedono una domenica sostanzialmente soleggiata su tutta la Toscana con ventilazione orientale ancora presente sebbene meno consistente rispetto ad ieri.

Le temperature nella notte sono scese ulteriormente con gelate estese ed anche consistenti, dai -10°C della vetta dell’Amiata fino ai diffusi sottozero di gran parte delle alture oltre i 400 ma anche con diversi casi di pianura.

Conferme per un inizio di settimana similare ovvero con tempo per lo più sereno o poco nuvoloso ma ancora con gelate che si intensificheranno nuovamente attorno a mercoledì.

- Advertisement -

Oltre a questo continuiamo a segnalare la cronica assenza di precipitazioni per gran parte del centro nord Italia.

Da questo punto di vista non vediamo ancora una evoluzione che possa farci pensare ad interventi precipitativi importanti. Questo almeno fino a giovedì prossimo.

Sarà quindi ancora inverno, freddo, ma sempre a causa di aria fredda ed asciutta di estrazione orientale che interverrà più direttamente sul versante adriatico ed il sud Italia.

Occhiate di sole effimere, nuovo maltempo incombe – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo in Toscana rimane decisamente dinamico, nella notte ulteriori precipitazioni si sono presentate su tutto il territorio risultando più corpose...