HomeMeteoFREDDO CON GELATE ESTESE: CONFERME ANCHE PER LA PROSSIMA SETTIMANA - METEO...

FREDDO CON GELATE ESTESE: CONFERME ANCHE PER LA PROSSIMA SETTIMANA – METEO INVERNALE PER DIVERSI GIORNI

METEO TOSCANA. Sono tornate le gelate già questa mattina ed altre, probabilmente più intense e diffuse sono attese anche per domani. Un fine settimana che si conferma quindi soleggiato e stabile ma con temperature decisamente invernali e rischio di sottozero notturni anche diffusi.

La situazione anche sul medio e lungo termine pare seguitare a proporre scenari che, per il momento, possiamo definire certamente freddi anche se asciutti. Ci sono infatti elevate probabilità che ancora per diversi giorni le gelate notturne e mattutine possano seguitare ad interessarci in modo diretto mentre sembra che dal punto di vista delle precipitazioni il quadro rimanga improntato alla siccità.

Ancora quindi un periodo potenzialmente piuttosto lungo di scarsità precipitativa anche se freddo. Sempre per quanto riguarda le piogge (o neve che sia) va comunque detto che la situazione non permette di spingerci troppo avanti con i ragionamenti poiché già da metà settimana le cosa non sono affatto chiare.

- Advertisement -

Tornano al breve termine: tanto sole e domani mattina ma già dalla tarda nottata, aspettiamoci temperature che in calo fino a presentare minime negative su molte zone della Regione dalla quota al piano.

PIOGGE E NEVE GIA’ IN AZIONE ECCO DOVE – PEGGIORA DA NORD – meteo...

METEO TOSCANA. Sebbene su molta parte della Regione ancora i cieli siano per lo più poco nuvolosi, sul nord della Regione (come da tabella...