HomeMeteo fine settimanaNEVE ABBONDANTE SULLA CONSUMA, VERSO UN FINE SETTIMANA NUOVAMENTE AL GHIACCIO E...

NEVE ABBONDANTE SULLA CONSUMA, VERSO UN FINE SETTIMANA NUOVAMENTE AL GHIACCIO E CON PROSPETTIVE DI FREDDO TARDIVO

METEO TOSCANA. Sono state mediamente deboli e sparse le precipitazioni della notte e del primo mattino ma evidenziamo la neve che è caduta stavolta in modo più abbondante sull’Appennino fiorentino ove (vedi immagine) alla Consuma i centimetri al suolo sono più di dieci.

Nel corso della giornata migliora nuovamente il tempo ma attenzione perchè ci attende un fine settimana nuovamente freddo con gelate in intensificazione. La situazione comincerà a cambiare più sentitamente da domani mattina con l’innesco di venti tesi orientali ed un calo delle temperature che si farà via via più deciso. Domenica quindi tanto sole ma mattinata ghiacciata su larga parte del territorio.

Si conferma così un fine settimana sereno o poco nuvoloso ma freddo oltre misura.

Attenzione poi al lungo termine: anche la prossima settimana promette freddo ad oltranza con estese gelate mentre sono ancora da valutare possibili complicazioni perturbate.

Come già dicevamo, l’inverno pare voglia far sentire tutta la sua voce nella sua parte terminale, dopo un mese di febbraio sostanzialmente anonimo e spesso mite. E’ vero che astronomicamente gran parte di marzo è deputato all’inverno ma è altrettanto vero come dalle tante segnalazioni che ci inviate, che la mitezza della fine di febbraio aveva già cominciato a spingere la natura verso la primavera. Ci auguriamo che la recrudescenza stagionale non porti danni alle culture. In questo periodo, purtroppo, di questioni a cui pensare ce ne sono già troppe.

Seguiremo da vicino tutta l’evoluzione per tenervi informati soprattutto circa potenziali svarioni stagionali.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...