HomeMeteoFINO A -8°C IN PROVINCIA DI AREZZO, FORTI GELATE SU TUTTO IL...

FINO A -8°C IN PROVINCIA DI AREZZO, FORTI GELATE SU TUTTO IL TERRITORIO E NON È FINITA QUI. Ieri primo marzo primavera in mare…stravolta. METEO

METEO FREDDO. Come vi avevamo anticipato stanotte e stamattina il gelo è stato una realtà su larghissima parte della Toscana. In particolare si segnala la notte più fredda dell’inverno su molte stazioni di bassa collina che ancora non erano mai scese sotto lo zero.

Fatto spicco i -8°C delle conche aretine più fredde che fanno eco ai -10°C della Vetta dell’Amiata. L’inverno si sta svegliando proprio quando dovrebbe cominciare a lasciarci.

Secondo la tradizione popolare toscana, il primo di marzo è il primo giorno della primavera “in mare” oltre ad iniziare anche la primavera meteorologica; numeri alla mano, tutto questo pare molto lontano dall’essere una realtà.

- Advertisement -

Il tempo per oggi non avrà grossi sussulti, farà ancora freddo anche se ci attendiamo una ripresa dei termometri nei valori massimi.

METEO DOMANI invece con più nubi che potranno localmente generare qualche modesta precipitazione più facilmente nel primo entroterra pisano e livornese per interferenze umide da ovest, fenomeno modesti e poco produttivi.

Temperature minime in aumento e massime in calo.

Possibile rapido passaggio di qualche pioggia venerdì con possibile neve debole in Appennino fino a quote di medio alta collina (da confermare).

Prospettive ancora fredde da nord est ed ulteriori occasioni per gelate.

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...