HomeMeteoMETEO A LUNGO TERMINE: L'INVERNO PRONTO A RIPORTARE FREDDO E NEVE A...

METEO A LUNGO TERMINE: L’INVERNO PRONTO A RIPORTARE FREDDO E NEVE A QUOTE BASSE – AGGIORNAMENTI

METEO A LUNGO TERMINE. Sappiamo che nelle prossime 48 ore avremo una recrudescenza del freddo con temperature nuovamente in calo ed arrivo, specialmente mercoledì, di estese gelate mattutine. Sappiamo anche che, a seguire, dovrebbero intervenire un paio di giorni interlocutori con temperature ancora sotto media ma meno fredde. Ma cosa potrebbe succedere a partire dal prossimo fine settimana?

TORNANO FREDDO E NEVE FINO A QUOTE MOLTO BASSE. Questo potrebbe essere il riassunto ai minimi termini che descrive la potenziale tendenza a partire da venerdì in poi.

In gioco ci sono poli freddi retrogradi che potrebbero puntare proprio l’Europa centrale ed anche l’Italia e con essa anche la Toscna.

- Advertisement -

Parliamo di depressioni a carattere freddo in grado di portare maltempo invernale senza poter escludere la possibilità di nevicate a quote anche molto basse. La neve di Marzo si sa, non è certo una novità, anzi…tuttavia dopo un inverno decisamente povero di precipitazioni ed abbastanza scarso anche come freddo, tornare a riproporre ora queste tendenza fa un certo effetto.

Ad ogni modo, sia chiaro, per il momento si tratta di una tendenza che andrà rivista e corretta (sappiamo bene quanto possano cambiare anche in sole 24 le proiezioni modellistiche, ne abbiamo avuto una recente prova), quindi solo un avviso preliminare. Nulla di più per il momento, ma la situazione merita di essere tenuta sott’occhio.

Il tempo di domani promette un nuovo cambio, oggi temporaneamente migliore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Giovedì in larga parte sereno sulla Toscana ma solo da quote alto collinari, più in basso sono frequenti estese formazioni nebbiose che...