HomeMeteoIRROMPE LA BORA, IN APPENNINO È SUBITO BUFERA DI NEVE dall'Abetone, alla...

IRROMPE LA BORA, IN APPENNINO È SUBITO BUFERA DI NEVE dall’Abetone, alla Futa – METEO FLASH

METEO FLASH. Aggiornamento per segnalare l’arrivo dell’aria fredda da est che sta portando neve copiosa su tutto l’Appennino con quota di attecchimento già calata a 500 metri sul lato emiliano. Dal lato Toscano lo zero termico per il momento è fermo attorno ad 800m di altezza.

Sono già diversi i centimetri caduti sul comprensorio dell’Abetone e della Doganaccia (circa 7/10) così come in Val di Luce ma neve è segnalata anche al Casone di Profecchia, al Cerreto ed a Zeri. Neve in atto anche sulla A1 tra Rioveggio e Pian del Voglio (panoramica) e neve sulla Consuma, Vallombrosa, Chiusi de La Verna, passo della Futa.

Abbiamo circa 4/5 ore di neve poi andremo verso un miglioramento che tuttavia lascerà spazio a freddi venti orientali che manterranno le temperature sotto la media con zero termico ancora sotto i 1000 metri. Quindi neve destinata a permanere al suolo, probabilmente per diversi giorni.

- Advertisement -

Maltempo primo round: piogge e temporali venerdì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore con un giovedì che comincerà a proporre le prime precipitazioni nel corso della giornata a...