HomeMeteo FlashA BREVE TRAMONTANA FORTE CON SENSIBILE CALO DELLE TEMPERATURE -...

A BREVE TRAMONTANA FORTE CON SENSIBILE CALO DELLE TEMPERATURE – METEO FLASH

Aggiornamento meteo flash per mettere in evidenza i seguenti aspetti dell’immediato: deboli precipitazioni sono in azione sul nord della Toscana come nelle attese mentre la quota neve è attualmente fissata attorno ai 1600/1700m, viene segnalata pioggia mista a neve al Passo del Cerreto così come in Val di Luce.

Nelle prossime ore segnaliamo un progressivo rinforzo del vento di tramontana con raffiche che in quota ma anche sugli sbocchi costieri potranno raggiungere e superare localmente i 70/80 km/h.

Il vento forte sarà protagonista della nottata e poi della prima parte di domani mattina mentre tenderà lentamente a scemare a seguire.

Sempre legato al vento avremo un brusco calo delle temperature più evidente a partire dalle prime ore di domani mattina con possibilità di neve a quote collinari sull’Appennino soprattutto quello fiorentino ed aretino nei versanti esposti ad est.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...