HomeMeteo fine settimanaSENSIBILE CALO DELLE TEMPERATURE, PEGGIORAMENTO GIÀ DA DOMANI: FINE SETTIMANA INVERNALE -...

SENSIBILE CALO DELLE TEMPERATURE, PEGGIORAMENTO GIÀ DA DOMANI: FINE SETTIMANA INVERNALE – METEO WEEKEND

METEO A MEDIO TERMINE. Ci avviciniamo ad una nuova fase meteo che porterà nuovamente verso l’Italia aria più fredda di estrazione orientale e che comincerà ad interferire con la mitezza mediterranea già da domani.

METEO OGGI ancora una giornata tutto sommato discreta con tuttavia più nubi rispetto ad ieri soprattutto tra il pomeriggio e la serata; non escludiamo qualche primo debole fenomeno sulla provincia di Massa. Ulteriore generale aumento delle nubi nel corso della notte. Venti deboli occidentali.

METEO DOMANI ulteriore peggioramento con precipitazioni ancora più insistenti sul nord della Toscana ma in estensione nel corso della giornata a tutte le zone interne. Specialmente nella seconda parte della giornata sono attesi fenomeni temporaleschi sparsi con rovesci di grandine. Rapido calo della quota neve dalle alte cime appenniniche fin sotto i 1000 metri. Le precipitazioni, soprattutto a fine giornata e nella notte verso sabato potranno risultare nevose anche a quota di collina in particolare sull’Appennino fiorentino ed aretino oltre che sulla zona dell’Amiata. Al momento paiono ridursi invece le occasioni nevose per le aree collinari del centro sud, inizialmente coinvolte dal fenomeno. Sensibile calo delle temperature.

METEO SABATO E DOMENICA Inizialmente, per sabato, ancora qualche precipitazione debole in area aretina con neve collinare ma con tendenza generale a progressivo miglioramento fino ad avere una giornata soleggiata. Farà piuttosto freddo anche per la presenza di tese correnti orientali.

Tanto sole anche per domenica con aria frizzante senza escludere le prime gelate nelle zone più protette dal vento.

La previsione risulta ancora incerta soprattutto per l’evoluzione tra domani sera e sabato mattina. Ulteriori aggiornamenti in merito nel corso della giornata.

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...