HomeMeteoPRIME PRECIPITAZIONI ENTRO METÀ GIORNATA, ARIA FREDDA IN ARRIVO DALLA SERA CON...

PRIME PRECIPITAZIONI ENTRO METÀ GIORNATA, ARIA FREDDA IN ARRIVO DALLA SERA CON CALO DELLA QUOTA NEVE – METEO FLASH

METEO FLASH. La situazione vedrà un rapido peggioramento del tempo atteso proprio a partire dalle prossime ore. In particolare le prime precipitazioni sono attese in Toscana già nel corso della notte ma si tratterà di episodi sporadici. Una intensificazione delle medesime è attese invece nel corso della mattinata a partire dal nord.

A seguire i fenomeni si estenderanno in modo irregolare al resto del territorio rimanendo più probabili sulle zone orientali o comunque quelle interne in genere. Rotazione dei venti da nord est sempre nel pomeriggio con calo delle temperature e neve in rapida discesa fino sotto i 1000 metri fino a posarsi a quote di collina sulle alture appenniniche fiorentine ed aretine, specie sui versanti esposti ad est.

Nel corso della tarda serata e nella nottata ancora precipitazioni sparse soprattutto sul centro sud Toscana con possibilità di neve debole anche a quota di collina ad esempio sulle pendici dell’Amiata ma anche potenzialmente su quelle Metallifere. A seguire rapido miglioramento con freddo piuttosto pungente.

- Advertisement -

Nelle prossime ore gli ultimi aggiornamenti sulla portata delle precipitazioni con speciale riferimento a quelle nevose.

La neve si intensifica in quota, arrivano precipitazioni più forti – meteo Toscana

METEO TOSCANA PIOGGIA E NEVE. Le precipitazioni più consistenti si stanno schierando ad ovest della Toscana. Per il momento piove in con intensità debole /...