HomeMeteoMETEO FINE SETTIMANA: QUALCHE FASTIDIO MA SARÀ QUASI PRIMAVERA

METEO FINE SETTIMANA: QUALCHE FASTIDIO MA SARÀ QUASI PRIMAVERA

METEO TOSCANA. Sostanzialmente confermato il quadro meteo che ci attende da ora alla fine della settimana. Sono essenzialmente due le caratteristiche salienti che febbraio ci proporrà nei prossimi 3/4 giorni.

In primo luogo un consistente aumento delle temperature che si concretizzerà soprattutto da venerdì quando avremo uno sbuffo verso l’alto (vedi grafico allegato) che poterà le temperature fino ad avere 8/9 gradi alla quota di 1500 metri. Tutto questo si rifletterà anche nei bassi strati ma con una impennata meno evidente, l’anomalia in quota potrebbe essere anche di 10 gradi in più mentre in piano ci attendiamo un fuori media di 6/7 gradi che comunque potrebbero significare il raggiungimento dei famosi 20 gradi.

Mitezza confermata quindi assieme a qualche disturbo che per il momento è atteso tra sabato e domenica, forse con qualche pioggia sul nord della Toscana. Poca cosa, più facilmente riassumibile con un panorama in genere nuvoloso.

- Advertisement -

A spron battutto quindi verso la primavera marzolina?

Per il momento sembrerebbero esserci le intenzioni anche se dobbiamo rilevare che già da domenica le temperature torneranno meno esasperate (pur sempre sopra media) e che sui lunghi orizzonti parrebbero costruirsi nuove diverse possibilità.

Certo, non è il caso a questo punto di attenderci la grande invernata giacché in conto alla rovescia verso il mese di marzo è già ad un buon punto.

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...