HomeMeteo FlashPRIME PIOGGE E NEVE IN QUOTA, MALTEMPO PIÙ DECISO DALLA TARDA SERATA...

PRIME PIOGGE E NEVE IN QUOTA, MALTEMPO PIÙ DECISO DALLA TARDA SERATA E NELLA NOTTE – METEO EVOLUZIONE

METEO A BREVE TERMINE. Sulla Toscana il tempo è già peggiorato nella notte ma ci attendiamo un’ ulteriore intensificazione del maltempo nelle prossime ore. Nel frattempo oltre alle deboli piogge cadute soprattutto sul nord e sul sud della Regione, vi segnaliamo anche la debole neve che è tornata a cadere mediamente oltre i 1300 metri di quota. Lo zero termico al momento si trova infatti a circa 1350 m sulla Toscana settentrionale.

Quindi giornata in genere grigia con piogge a tratti e correnti meridionali con rinforzi sul grossetano.

Nuovo rinforzo delle precipitazioni dalla tarda serata e verso la nottata: il passaggio più incisivo del maltempo è atteso infatti durante la notte e sarà in esaurimento domani mattina. Oltre a piogge più importanti avremo anche neve più insistente in quota oltre alla possibilità di temporali sul finale, specialmente tra le Isole e la bassa costa livornese e maremmana.

Domani i venti ruoteranno da nord est con precipitazioni residue soprattutto sul sud regionale, temperature in calo e neve in discesa fino ai 1000 metri appenninici e 1100 metri dell’Amiata.

Mercoledì si aprirà con cieli più aperti e temperature minime che potranno favorire nuove gelate anche in pianura.

Rimaniamo in monitoraggio sull’evoluzione meteo delle prossime ore.

LE PIOGGE SOLO PER UNA PARTE DELLA TOSCANA, PIÙ FRESCO, IL CALDO POTREBBE TORNARE...

METEO TOSCANA. Temporali e rovesci soprattutto ieri sera hanno portato un po' di refrigerio soprattutto sul nord della Toscana, oltre 50 i mm sul...