HomeMeteoPRIME PIOGGE E NEVE IN QUOTA, MALTEMPO PIÙ DECISO DALLA TARDA SERATA...

PRIME PIOGGE E NEVE IN QUOTA, MALTEMPO PIÙ DECISO DALLA TARDA SERATA E NELLA NOTTE – METEO EVOLUZIONE

METEO A BREVE TERMINE. Sulla Toscana il tempo è già peggiorato nella notte ma ci attendiamo un’ ulteriore intensificazione del maltempo nelle prossime ore. Nel frattempo oltre alle deboli piogge cadute soprattutto sul nord e sul sud della Regione, vi segnaliamo anche la debole neve che è tornata a cadere mediamente oltre i 1300 metri di quota. Lo zero termico al momento si trova infatti a circa 1350 m sulla Toscana settentrionale.

Quindi giornata in genere grigia con piogge a tratti e correnti meridionali con rinforzi sul grossetano.

Nuovo rinforzo delle precipitazioni dalla tarda serata e verso la nottata: il passaggio più incisivo del maltempo è atteso infatti durante la notte e sarà in esaurimento domani mattina. Oltre a piogge più importanti avremo anche neve più insistente in quota oltre alla possibilità di temporali sul finale, specialmente tra le Isole e la bassa costa livornese e maremmana.

- Advertisement -

Domani i venti ruoteranno da nord est con precipitazioni residue soprattutto sul sud regionale, temperature in calo e neve in discesa fino ai 1000 metri appenninici e 1100 metri dell’Amiata.

Mercoledì si aprirà con cieli più aperti e temperature minime che potranno favorire nuove gelate anche in pianura.

Rimaniamo in monitoraggio sull’evoluzione meteo delle prossime ore.

Torna la tramontana più freddo nel fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Riguardo al tempo del prossimo fine settimana segnaliamo, soprattutto per sabato, il rinforzo dei venti da est nord est con raffiche...