HomeMeteoPRIME PRECIPITAZIONI PIOVOSE SU AREZZO E SUL SENESE, NEVE IN ATTO SULL'AMIATA...

PRIME PRECIPITAZIONI PIOVOSE SU AREZZO E SUL SENESE, NEVE IN ATTO SULL’AMIATA – METEO

METEO FLASH. Secondo la tabella di marcia che vi abbiamo proposto questa mattina, vi segnaliamo l’arrivo delle prime piogge da sud, attualmente soprattutto tra le province di Arezzo e Grosseto.

In particolare i fenomeni, seppur deboli, stanno trovando maggiore riscontro a ridosso del Monte Amiata sul versante meridionale. Dalla vetta della montagna ci segnalano neve debole con attecchimento fino ai 1500 metri di quota, osservazioni confermate dalla webcam posta in vetta al Monte.

Rimane in attesa il resto della Regione anche se nelle prossime ore avremo una progressiva risalita dei fenomeni verso nord.

- Advertisement -

In attesa della neve anche l’Appennino ove in questo momento registriamo lo zero termico attorno ai 1300 metri. Per domani infatti ci attendiamo la prima sbiancata in quota.

Come sappiamo, il momento più consistente del peggioramento e delle precipitazioni dovrebbe presentarsi tra domani in tarda serata e la mattina di martedì.

Nella prossima nottata attesa neve debole anche sulle alture settentrionali e deboli piogge soprattutto tra le province di Massa, Lucca e Pistoia.

Falla depressionaria a complicare l’inizio di settimana – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. A parte il lunedì che rappresenterà una pausa di bel tempo assieme alla domenica, il tempo rimette al brutto sul bacino del...