HomeMeteoIL MALTEMPO POTREBBE ESSERE PRESTO UNA NUOVA REALTÀ: METEO A LUNGO TERMINE...

IL MALTEMPO POTREBBE ESSERE PRESTO UNA NUOVA REALTÀ: METEO A LUNGO TERMINE AGGIORNATO

METEO E MALTEMPO. Qualcosa in termini evolutivi si sta muovendo, sono alcuni giorni che ne parliamo e mano a mano che la distanza temporale si riduce seguitano a giungere conferme.

Meteo fino alla fine della settimana. Da oggi a domenica vi segnaliamo quanto segue: rapido aumento delle copertura in serata e nella notte con intensificazione di venti da nord est che porteranno come fenomenologia qualche debole spolverata di neve in Appennino fino a quote di alta collina. I fenomeni saranno comunque di breve durata e già da domani mattina avremo un rapido miglioramento. Per il resto cielo da poco a parzialmente nuvoloso con venti ancora tesi da nord est.

Arriverà una buona giornata Domenica con tempo migliore soprattutto tra la mattina e metà pomeriggio. Possibili gelate, sempre al mattino, soprattutto nell’interno. Dalla sera nuovo aumento della copertura da nord ovest.

- Advertisement -

METEO TENDENZA: possibile fase perturbata tra lunedì e martedì precipitazioni che al momento risulterebbero anche di una certa consistenza, destinata ad interessare gradualmente tutta la Toscana e, potenzialmente anche in grado di assumere carattere temporalesco.

Possibile neve nuovamente abbondante sulle nostre montagne a partire dai 1300 metri circa.

La fase più importante del maltempo potrebbe trovare la sua massima espressione tra la notte di lunedì e martedì mentre già da lunedì mattina avremo un peggioramento su tutto il centro nord della Toscana sotto correnti tese da sud.

Seguiranno tutti i dettagli.

PARADOSSALE: L’INVERNO ABBRACCIA APRILE E PROSEGUIRA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo un inverno che possiamo definire quasi inesistente e dopo un avvio di primavera che veramente aveva già strizzato l'occhio...