HomeMeteoARRIVA UNA SVENTAGLIATA SULLA COSTA ED ARIA PIÙ FREDDA: TENDENZA AGGIORNATA PER...

ARRIVA UNA SVENTAGLIATA SULLA COSTA ED ARIA PIÙ FREDDA: TENDENZA AGGIORNATA PER IL RESTO DELLA SETTIMANA

METEO FLASH. Avremo un inizio di settimana che vedrà essenzialmente tre elementi meteo di rilievo:

  • il primo riguarda il vento che, da ovest si farà sentire già dalla mattina soprattutto sulla costa di Pisa e Livorno per poi cedere il passo a correnti meno decise ma comunque tese da nord esti:
  • il secondo qualche debole precipitazioni possibile soprattutto nella prima parte della giornata sulla provincia di Arezzo e e Firenze soprattutto sul settore appenninico mentre qualche fenomeno sporadico potrà interessare anche il senese ed il grossetano;
  • il terso saranno le gelate che martedì mattina torneranno ad essere una realtà piuttosto diffusa in Toscana.

Dopo questa fugace lisciata da parte dell’aria fredda, tornerà a dominare l’alta pressione che come inchiodata farà ancora perno sul Mediterraneo occidentale garantendo anche sulla Toscana una nuova serie di belle giornate. Tutto questo possiamo dire almeno fino a giovedì prossimo.

Lasciamo in sospeso la tendenza per il fine settimana poiché ci sono ancora delle discrepanze che ci attendiamo verranno colmate entro le prossime 48 ore.

- Advertisement -

L’orizzonte seguita per il momento a presentare una carenza cronica di precipitazioni per la totale mancanza di transiti perturbati di una certa consistenza. Anche l’aria tornerà ad essere mite dopo il calo atteso tra domani sera e martedì mattina.

Per cronaca segnaliamo sia oggi che ieri massime in molti casi superiori ai 15°C.

Le piogge potrebbero essere una costante – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Analizzando tutto il panorama modellistico per quanto riguarda la settimana in avvio, viene facile fare una considerazione: sulla Toscana il...