HomeMeteoL'INVERNO TORNERÀ A ROMPERE LA MONOTONA ALTA PRESSIONE? Meteo lungo termine.

L’INVERNO TORNERÀ A ROMPERE LA MONOTONA ALTA PRESSIONE? Meteo lungo termine.

TENDENZA METEO. La questione deve per forza di cose essere rimandata a lungo termine, tuttavia una piccola anticipazione su cosa pare si muova su orizzonti temporali di circa dieci giorni.

Non tutti i modelli sono d’accordo e questo ovviamente ha una certa rilevanza. Quello che tuttavia osserviamo è la presenza di diverse soluzioni modellistiche che vedrebbero una possibile intrusione invernale (che sarebbe anche normale!) a partire dalla seconda decade del mese, si parla dei giorni attorno al 13 febbraio.

Sono ipotesi veramente spinte e quindi sicuramente dovremo rimetterci le mani sopra magari rivedendo in modo drastico questo scenario. CI sarebbe comunque in aria un possibile ingresso da nord con una discreta azione depressionaria fredda che potrebbe riportare, o meglio forse sarebbe meglio dire portare, la prima azione fredda perturbata degna di tale nome della stagione.

- Advertisement -

Potrebbe tornare anche la neve certo e forse anche a bassa quota, fenomeni certamente più auspicabili di febbraio che non in ondate di gelo tardive magari a fine marzo.

Quindi appuntiamo sul calendario questa mini scadenza per vedere se, avvicinandoci al target, queste piccole promesse potranno prendere forza ed essere confermate.

Nel frattempo, sarà ancora l’alta pressione ad insistere, vedremo quanto vorrà durare.

Come sarà il tempo per il ponte dell’Immacolata – meteo Toscana 8 dicembre –...

METEO TOSCANA PONTE IMMACOLATA. Mentre le prossime ore porteranno ancora piogge diffuse più insistenti sulla parte occidentale della Toscana e posto che anche la...