HomeMeteoVERSO UN FINE SETTIMANA CON METEO A TRATTI PIOVOSO: LE ANTICIPAZIONI

VERSO UN FINE SETTIMANA CON METEO A TRATTI PIOVOSO: LE ANTICIPAZIONI

METEO IN TOSCANA. Il prossimo fine settimana ci proporrà un cambio, seppur modesto, delle condizioni meteo. Di che cosa parliamo? Di un peggioramento che già da domani si farà strada portando le prime precipitazioni (deboli piogge) a partire dal settore nord della Toscana ma in rapido trasferimento anche sul centro e parte del sud. Fenomeni irregolari che potranno produrre solo modesti cumulati millimetrici. I venti si disporranno da scirocco e le temperature aumenteranno di diversi gradi soprattutto nei valori minimi. Inizialmente attesa pioggia anche in montagna per il consistente richiamo mite da sud.

Sabato ancora condizioni di tempo incerto con fenomeni attesi sopratutto sulla fascia centrale della Regione ed a ridosso dell’Appennino. La rotazione dei venti da scirocco a libeccio riporterà i termometri a scendere di qualche grado e ciò potrebbe permettere qualche modesta sfioccata in quota, indicativamente dai 1300m in su.

La tendenza è per un miglioramento dalla sera su tutta la Regione.

- Advertisement -

Domenica tempo migliore con più sole ma anche nebbie dense al mattino. Non sono attese gelate.

In sostanza un fine settimana che inizierà piuttosto grigio ed a tratti piovoso ma che poi si riprenderà sul finale. Sempre alti i tassi di umidità ma scarse le piogge.

Ancora ipotesi altopressorie per l’inizio della nuova settimana…

NEVICATE ANCORA POSSIBILI – QUANDO DOVE E LE QUOTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Le prossime 48 / 36 ore saranno caratterizzate da tempo decisamente poco clemente. In questo contesto prende piega anche il rischio...