HomeMeteoNUBI BASSE SENZA PIOGGE - METEO DI OGGI E DOMANI - a...

NUBI BASSE SENZA PIOGGE – METEO DI OGGI E DOMANI – a seguire più freddo ed asciutto (come se non bastasse)

METEO A BREVE TERMINE. La novità di questa mattina è rappresentata senza dubbio dall’estesa copertura nuvolosa in bassa quota che rende la giornata grigia su larga parte della Toscana ma che in quota si presenta invece ancora super serena. Si tratta di aria più umida di provenienza occidentale che scorre timidamente su di un cuscino più freddo al suolo. Una situazione tipica di periodi altopressori e che si rinnoverà anche per domani.

Quindi per oggi e domani, in genere nuvoloso o molto nuvoloso con ampie schiarite o cieli sereni solo in Appennino e più sporadicamente sul sud della Toscana.

Temperature minime in aumento (già stamani a causa della copertura abbiamo registrato valori più elevati rispetto ad ieri) e massime in calo.

- Advertisement -

CAMBIAMENTO NEL FINE SETTIMANA. Rappresentato da un nuovo afflusso freddo che si dirigerà soprattutto sul sud Italia, in Toscana avrà potere di riportare una flessione termica sopratutto in quota (poi anche in piano) ed una nuova generale serenità dei cieli.

Andiamo verso un fine settimana ancora di bel tempo con temperature generalmente nella media del periodo con qualche gelata che si riaffaccerà soprattutto da sabato.

Domenica possibile rientro di un po’ di nuvolosità modesta (come quella odierna) per un nuovo innesco di correnti occidentali più umide.

Un quadro che depone ancora a favore dell’assenza cronica di precipitazioni in un quadro invernale decisamente differente da quanto sta succedendo nel vicino oriente ove il gelo e la neve la stanno facendo da padroni e seguiteranno a farla ancora.

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...