HomeMeteoPRIMA PIOGGE SPARSE E FIOCCHI DI NEVE IN QUOTA, POI IL FREDDO...

PRIMA PIOGGE SPARSE E FIOCCHI DI NEVE IN QUOTA, POI IL FREDDO DECISO DA EST – METEO SOTTO ZERO DA VENERDÌ

METEO PROSSIMI GIORNI. Siamo in attesa di un nuovo cambiamento meteo che si realizzerà in due fasi e che comincerà a farsi strada da domani.

Per oggi vi segnaliamo solo alcune gelate nelle zone più fredde di pianura, un esempio è stato la Garfagnana, mentre avremo massime piacevoli con prevalenza di cieli poco nuvolosi.

DOMANI le nubi cominceranno ad aumentare in modo più consistente soprattutto a partire dal pomeriggio ed in serata avremo una copertura piuttosto compatta su buona parte della Toscana con annesse deboli precipitazioni sparse che interesseranno soprattutto il settentrione e le aree interne centrali; sarà neve in Appennino con fiocchi che arriveranno a posarsi fino alla soglia dei 1100 metri (localmente fino ai 1000 metri). Si tratterà comunque di una nevicata piuttosto modesta.

- Advertisement -

GIOVEDÌ ancora tempo incerto con precipitazioni ancora presenti nella prima parte della giornata ma con tendenza a migliorare, ancora qualche fiocco in montagna. Dalla sera sensibile calo delle temperature per l’ingresso dei primi apporti freddi da nord.

METEO VERSO IL FINE SETTIMANA. Ulteriore calo termico con prevalenza di bel tempo ma freddo anche corposo soprattutto nelle ore notturne ed al mattino: attendiamoci gelate estese e consistenti già a partire da venerdì mattina ma, soprattutto da sabato.

Entreremo così in una nuova fase invernale che dovrebbe trascorrere, almeno sulla Toscana, con prevalenza di sole e gelate estese.

Occasioni di neve a quote relativamente basse – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con riferimento al meteo delle prossime 48 ore e parlando specificatamente della neve, evidenziamo la possibilità di precipitazioni nevose già da questa...