HomeMeteo FlashAGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA E METEO A LUNGO TERMINE: ALTA PRESSIONE CHE RESISTE?

AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA E METEO A LUNGO TERMINE: ALTA PRESSIONE CHE RESISTE?

METEO FLASH. Aggiornamento serale per fare velocemente il punto della situazione meteo attesa sia in vista del fine settimana sia per quanto riguarda la tendenza più a lungo termine.

Si conferma innanzitutto per domani mattina la possibilità di gelate anche estese e consistenti, mentre in vista di sabato e domenica avremo clima più mite soprattutto nelle ore centrali della giornata ed in quota, questo a causa del progressivo rinforzo dell’alta pressione.

METEO INIZIO DI SETTIMANA probabilmente ancora altopressorio e quindi con tempo più mite ma con qualche nube in più tutto questo in attesa di capire ancora se da metà settimana dovremo tornare a parlare di freddo: parrebbe possibile una nuova incursione da est che ancora non è facile inquadrare e della quale vi avevamo già parlato precedentemente.

Per il momento quindi, a parte le inversioni termiche, avremo una fase di tempo più tiepida, umida ma non piovosa. A tal proposito, pare che anche sul lungo termine dal punto di vista delle precipitazioni possano configurarsi condizioni mediamente avare di precipitazioni.

IPOTESI SULLE MOSSE INVERNALI A LUNGO TERMINE – METEO

METEO A LUNGO TERMINE. Torniamo ad aggiornare la tendenza sul lungo termine invernale per cercare di capire quali potrebbero essere le mosse della stagione. Fino...