HomeMeteoMETEO LUNGO TERMINE COSA ACCADRÀ? PROSSIMA NOTTE ATTENZIONE ALLE GELATE E TRATTI...

METEO LUNGO TERMINE COSA ACCADRÀ? PROSSIMA NOTTE ATTENZIONE ALLE GELATE E TRATTI GHIACCIATI.

METEO. La prima segnalazione che vi facciamo per le prossime ore riguarda la possibilità di gelate: in mappa abbiamo indicato le aree ove saranno più frequenti i sottozero, ATTENZIONE soprattutto nelle zone imbiancate o bagnate vista l’elevata probabilità di formazione di TRATTI GHIACCIATI anche sulla sede stradale.

Ciò detto e confermato anche il fatto che domani il tempo tenderà a rimettersi gradualmente diamo primo sguardo, molto veloce alla tendenza meteo sul lungo termine.

Pare abbastanza assodato che per i prossimi 3/4 giorni il tempo voglia rimanere piuttosto clemente con sole prevalente, sarà comunque piuttosto freddo con temperature notturne che ancora facilmente scenderanno sotto lo zero, altre gelate in arrivo.

- Advertisement -

A seguire abbiamo due strade principali su cui il panorama modellistico diverge: una prima orientata verso nuove e crude ondate di freddo e la seconda invece più improntata alla mitezza. Diciamo che il bivio pare al momento posizionato alla fine della prossima settimana, a tal proposito sarà veramente interessante seguire i suggerimenti modellistici nei prossimi giorni per cercare di intuire qualcosa in più sull’evoluzione futura. C’è in ballo un grande freddo che se decidesse di spingersi anche sul Mediterraneo potrebbero crearsi scenari invernali veramente importanti.

Ad ogni modo, ad ora, non c’è una traccia chiara, quindi lasciamo anche voi nell’incertezza consci del fatto che nei prossimi giorni potremmo cominciare a capirne qualcosa in più. A tal proposito rinforzeremo la sorveglianza sul lungo termine al quale cominceremo a dedicare più tempo viste le potenzialità stagionali in gioco.

Grazie se apprezzate il nostro lavoro e se vorrete seguirci ancora.

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...