HomeMeteoIL METEO CHE DA' SPETTACOLO ANCHE CON LE NUBI BASSE - ...

IL METEO CHE DA’ SPETTACOLO ANCHE CON LE NUBI BASSE – LE FOTO DALLE ALTURE TOSCANE SONO MOZZAFIATO –

La prima giornata del 2022 si apre con spettacoli meteorologici inediti, sia per la stagione in cui si stanno realizzando sia, anche e soprattutto, per la bellezza non usuale di queste vedute.

Ecco alcune delle foto ricevute e che desideriamo condividere per la loro particolare bellezza.

Qui sotto il “mare di nubi basse” che si è formato sopra la Garfagnana: gli scatti sono stati ripresi dal Casone di Profecchia con vista verso la bassa valle e verso ovest. Ringraziamo Dante e Raffaella. Di particolare fascino la proiezione delle vette apuane sulla coltre nuvolosa al tramonto.

- Advertisement -

Qui invece due altri fantastici scatti ripresi dal Pratomagno, grazie a Simone Cantagalli con il Monte Amiata, unica altura visibile oltre il mare di nubi basse.

Ed ancora una foto dalle piste della Val di Luce grazie a Leonardo (queste ultime riferite alla giornata di ieri):

Situazione del tutto diversa dalla costa (e non solo) ove i cieli sono rimasti grigi.

La giornata è stata particolarmente mite non solo in Toscana ma su tutta Italia ove anche sulle alture Alpine le temperature sono aumentate di molti gradi. Nonostante ciò, nei prossimi giorni le cose dovrebbero cambiare piuttosto consistentemente.

Presto i cieli si chiuderanno è iniziato l’inverno meteorologico – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sta per cambiare nuovamente e lo farà in modo più evidente a partire dalla giornata di domani che comincerà ad...