HomeMeteoSUPERATI I 20 GRADI A 700 METRI, PRIMAVERA DALLA GARFAGNANA ALL'ARGENTARIO -...

SUPERATI I 20 GRADI A 700 METRI, PRIMAVERA DALLA GARFAGNANA ALL’ARGENTARIO – METEO

QUESTO FINE ANNO CE LO RICORDEREMO SICURAMENTE, la mitezza delle temperature oggi ha raggiunto l’apice con picchi di 21 gradi sulle alture settentrionali tra i 600 ed i 1000 metri, ma sono veramente molte le località che hanno superato i 15 gradi, su tutta la Toscana. A Lago della Ninfa a cui si riferisce la foto si sono registrati 15 gradi (siamo a 1500 metri di quota) e quasi la stessa temperatura si è registrata anche al Lago Scaffaiolo con 13 gradi.

Una situazione surreale per la nostra montagna che sta vivendo “tepori” di primavera avanzata.

una foto di oggi dal Lago Scaffaiolo

Decisamente anomala anche la situazione sui nostri mari ove la nebbia da avvezione sta portando scenari ancora una volta primaverili.

- Advertisement -

Eloquente il sat che mostra appunto il mare di nebbia sopra nel nostre acque ciò a causa dell’aria calda ed umia che scorre sulla superficie del mare più fredda.

Era tutto nei programmi, anzi nei tiepidi programmi.

Adesso come sappiamo abbiamo davanti 3/4 giorni di tempo incerto, molto umido ma più nuvoloso dei giorni passati. Poche le piogge anche se qualche goccia potrà cadere sulla parte est della Toscana; tutto in attesa di vedere che cosa riuscirà a combinare la Befana che dovrebbe portare una ventata fredda da est…almeno per cominciare.

Buon San Silvestro e buon Capodanno ancora a tutti.

MALTEMPO E FREDDO NON MOLLANO – AGGIORNAMENTI SUL FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Abbiamo già anticipato la previsione per il sabato che vedrà crescere ancora una volta l'instabilità. Già dal mattino sulla Toscana...