HomeMeteoNEBBIE NELLA NOTTE- METEO EPIFANIA CON LO SPIFFERO FREDDO ANCORA APERTO, LE...

NEBBIE NELLA NOTTE- METEO EPIFANIA CON LO SPIFFERO FREDDO ANCORA APERTO, LE ULTIME SUL LUNGO TERMINE

METEO FLASH. A conclusione della giornata di oggi, vi aggiorniamo con due informazioni di maggior rilievo: la prima, a breve termine, riguarda la notte e la mattina di domani quando saranno in formazione ancora banchi di nebbia talora densi ed insidiosi (in grafica le aree a maggior rischio). Dette nebbie si alzeranno nel corso della mattinata per poi lasciare spazio ad una giornata tutto sommato piacevole e molto mite.

La seconda informazione riguarda le proiezioni per il lungo termine, parliamo del tempo della prima settimana del nuovo anno con target il periodo dell’Epifania: per il momento viene sostanzialmente confermato un cambiamento generale della circolazione che dovrebbe vedere il completo smantellamento dell’alta pressione origine della mitezza di questi giorni a favore di una incursione fredda da nord est. Quanto questa incursione possa essere importante e che cosa possa essere legato ad essa dal punto di vista sia dei fenomeni sia delle evoluzioni a seguire rimane ancora poco chiaro.

Quindi, teniamo al momento per buono la fine dell’esagerato tepore, eventualità piuttosto probabile e rimaniamo “in ascolto” modellistico per capire – ma è ancora presto- quello che potrebbe accadere proprio attorno alla befana.

- Advertisement -

DI certo, se arrivasse anche un po’ di freddo, magari con la neve anche a quote non esageratamente alte…beh, sarebbe il normale inverno.

Piogge in intensificazione, fine settimana più freddo, aspettiamo le gelate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Già piove sulle province di Pisa e Lucca, nelle prossime ore ci attendiamo un peggioramento progressivo su tutta la Toscana con precipitazioni...