HomeMeteoULTIME PIOGGE SEGUE PAUSA MITE CON NEBBIE E TEMPERATURE DECISAMENTE SOPRA MEDIA...

ULTIME PIOGGE SEGUE PAUSA MITE CON NEBBIE E TEMPERATURE DECISAMENTE SOPRA MEDIA – METEO D’AUTUNNO IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Con oggi possiamo dire che si concluderà la fase piovosa e perturbata delle feste di Natale infatti, ancora per le prossime ore, vi segnaliamo la possibilità di deboli piogge sparse soprattutto sull’area centro settentrionale con fenomeni che tenderanno ad essere più presenti durante il pomeriggio e la serata. Come dicevamo sarà comunque l’ultima mossa del maltempo che poi cederà il posto ad un vasto campo di alta pressione.

TEMPERATURE SOPRA LA MEDIA, NEBBIE MA NON SOLO. Da domani quindi si cambia registro meteo per entrare in un periodo che indicativamente si protrarrà fino ad inizio anno e caratterizzato da una forte anomalia termica particolarmente evidente in quota. Le temperature saranno in deciso aumento con picchi anche di 10/12 gradi sopra la media: questo svarione sarà percepibile soprattutto in quota ove prevarrà il sole mentre più in basso dovremo fare i conti con tempo spesso nebbioso o con cieli a tratti anche grigi per nubi basse e nebbie in sollevamento. Una situazione decisamente anomala dato che sono attesi valori superiori ai 10 gradi anche a 1400 metri di altezza, ma potremo anche andare oltre.

Per il momento quindi si confera una fine ed inizio anno non fredda, anzi, molto mite e con tempo umido ma non piovoso.

- Advertisement -

Tutto questo dovrebbe perdurare anche probabilmente fino al 2 gennaio (circa); a seguire paiono confermate le velleità di un nuovo cambio di passo.

I giorni più “caldi” invece paiono proprio essere quelli compresi tra il 30 dicembre ed il primo gennaio quando dovremmo raggiungere l’apice degli effetti della riscaldata.

Ancora decisamente imperscrutabile la tendenza più a lungo termine.

NON E’ FINITA QUI: IN ARRIVO ALTRO FREDDO – TEMPORALI E NEVE – meteo...

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l'inverno....