HomeMeteoTEMPORALE TRA LIVORNO E PISA, FORTI ROVESCI SULL'EMILIA, EPISODI DI GRANDINE NELLA...

TEMPORALE TRA LIVORNO E PISA, FORTI ROVESCI SULL’EMILIA, EPISODI DI GRANDINE NELLA PIANA DI PONTEDERA

METEO FLASH per segnalare una formazione temporalesca attivatasi in prossimità di Livorno ed in evoluzione parziale verso la provincia di Pisa. Ci ci giungono segnalazioni di forte pioggia sulla statale Emilia a ridosso di Castelnuovo della Misericordia così come tra Gabbro e Collesalvetti; le precipitazioni si stanno spostando verso levante con rovesci attivi anche nella zona di Pontedera da cui arrivano segnalazioni di grandine soprattutto sulla FIPILI in zona Ponsacco. Prime precipitazioni presenti anche nell’empolese.

Si tratta degli effetti del nuovo fronte perturbato che già abbiamo annunciato ieri e che nelle prossime ore tenderà a riportare le piogge un po’ su tutta la Toscana ma con fenomeni verosimilmente più consistenti sulla fascia occidentale.

Nelle prossime ore inoltre non escludiamo altre manifestazione temporalesche sempre più probabili sulla parte occidentale della Regione.

- Advertisement -

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...