HomeMeteoTEMPORALE TRA LIVORNO E PISA, FORTI ROVESCI SULL'EMILIA, EPISODI DI GRANDINE NELLA...

TEMPORALE TRA LIVORNO E PISA, FORTI ROVESCI SULL’EMILIA, EPISODI DI GRANDINE NELLA PIANA DI PONTEDERA

METEO FLASH per segnalare una formazione temporalesca attivatasi in prossimità di Livorno ed in evoluzione parziale verso la provincia di Pisa. Ci ci giungono segnalazioni di forte pioggia sulla statale Emilia a ridosso di Castelnuovo della Misericordia così come tra Gabbro e Collesalvetti; le precipitazioni si stanno spostando verso levante con rovesci attivi anche nella zona di Pontedera da cui arrivano segnalazioni di grandine soprattutto sulla FIPILI in zona Ponsacco. Prime precipitazioni presenti anche nell’empolese.

Si tratta degli effetti del nuovo fronte perturbato che già abbiamo annunciato ieri e che nelle prossime ore tenderà a riportare le piogge un po’ su tutta la Toscana ma con fenomeni verosimilmente più consistenti sulla fascia occidentale.

Nelle prossime ore inoltre non escludiamo altre manifestazione temporalesche sempre più probabili sulla parte occidentale della Regione.

- Advertisement -

PIOGGE ABBORDANO VERSILIA E MASSA CARRARA – IN ESTENSIONE AL RESTO DELLA REGIONE –...

METEO TOSCANA. Le prime piogge associate al fronte perturbato atteso stanno già cadendo soprattutto sulla provincia di Massa Carrara e Lucca con particolare riferimento...