HomeMeteoDEBOLI PIOGGE TRA PISA LIVORNO E GROSSETO - INCERTO DOMANI - PEGGIORAMENTO...

DEBOLI PIOGGE TRA PISA LIVORNO E GROSSETO – INCERTO DOMANI – PEGGIORAMENTO VERSO NATALE ANCHE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Giornata spesso grigia sulla parte occidentale della Regione ove, nel corso del pomeriggio, ci attendiamo delle deboli piogge che dovrebbero interessare soprattutto le aree indicate in mappa ovvero le province di Pisa (più facilmente zone meridionale), la fascia livornese fino alla costa grossetana. Più raro qualche fenomeno verso il senese e la provincia di Firenze.

Una situazione di incertezza, quasi di sospensione, che perdurerà anche domani: persisteranno cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi forse con qualche modesta precipitazione a ridosso dell’Appennino aretino e fiorentino. Poca cosa.

Cambio più deciso che pare concretizzarsi da giovedì e poi verso il fine settimana di Natale con tempo perturbato soprattutto da venerdì sera a partire dal nord della Toscana. Attualmente la giornata più brutta pare essere quella di Santo Stefano con piogge diffuse anche consistenti e fenomeni potenzialmente anche temporaleschi. In montagna è attesa neve abbondante ma solo alle alte quote appenniniche.

- Advertisement -

Un tempo di stampo tardo autunnale che condirà la prima parte delle festività di Natale, anticipato da venti sciroccali più tiepidi seguiti da correnti da ovest più fresche ma non fredde.

Nelle prossime ore cominceremo ad entrare nel dettaglio più specifico del tempo che farà tra la vigilia di Natale e Santo Stefano in Toscana.

ENTRO IL POMERIGGIO ALTRI TEMPORALI – ROVESCI – GRANDINE – NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando...