HomeMeteo ItaliaMETEO, NEVE ATTESA DOMANI IN APPENNINO, NATALE E SANTO STEFANO CON PIOGGE...

METEO, NEVE ATTESA DOMANI IN APPENNINO, NATALE E SANTO STEFANO CON PIOGGE E TEMPORALI – FLASH TOSCANA

METEO FLASH. Aggiornamenti sul meteo di domani per segnalare principalmente una giornata ancora grigia ed uggiosa ma con rischio di precipitazioni aumentato rispetto ad oggi. Deboli fenomeni si presenteranno dalla mattina sul grossetano per poi risalire lentamente verso il centro Regione. Nel corso del pomeriggio e soprattutto in serata vi segnaliamo possibile neve debole che torna in Appennino ma a quote piuttosto elevate.

Tra mercoledì pomeriggio e giovedì pare configurarsi una fase meteo interlocutoria, prevalentemente asciutta ma con annuvolamenti sparsi. Mite.

Pare inoltre trovare conferma, per il momento, l’ipotesi dell’avvio di una fase perturbata a partire da venerdì prossimo vigilia natalizia con tempo generalmente grigio e spesso piovoso in vista sia per il Natale che per Santo Stefano.

Le temperature saranno probabilmente sopra la media del periodo per correnti sciroccali poi in rotazione a libeccio. Si tratterebbe di un periodo natalizio con tempo autunnale, molto umido e non freddo.

Molto confuso il panorama a seguire che ancora non prende una piega decisa: da scenari depressionari anche freddi all’anticiclone il passo è sempre breve, ciò a denotare un grande confusione modellistica che comunque, visto il lasso di tempo, è anche fisiologica.

IN grafica abbiamo evidenziato ove le piogge saranno più probabili domani pomeriggio:l’area in colore presente sul centro della Regione dovrebbe tendere a muoversi parzialmente verso nord in serata portando appunto anche delle possibili deboli nevicate appenniniche.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...