HomeMeteoIN ARRIVO PRIMI FENOMENI TRA LIVORNO E GROSSETO POI VERSO FIRENZE, METEO...

IN ARRIVO PRIMI FENOMENI TRA LIVORNO E GROSSETO POI VERSO FIRENZE, METEO PERTURBATO DA GIOVEDÌ – AGGIORNAMENTI FLASH

METEO FLASH. Il cielo sulla Toscana risulta ancora per lo più sereno, questa serenità interesserà anche le prime ore della notte e per questo motivo, soprattutto sul nord della Toscana potremo nuovamente e temporaneamente toccare minime attorno agli zero gradi; parliamo soprattutto della lucchesia, la piana pistoiese e la zona del Padule. Toccheremo molto probabilmente le minime della nottata entro la mezzanotte mentre a seguire ci attendiamo un certo aumento della copertura che inibirà un ulteriore calo termico, anzi, promuoverà un aumento delle temperature su tutte le zone di di pianura (sarà inibita l’inversione termica).

DOMANI MATTINA DEBOLI FENOMENI. Come già anticipato, sin da domani mattina potremo avere delle deboli precipitazioni (forse pioviggini) soprattutto tra le province di Livorno e Grosseto, quindi in area costiera e sud costiera, con parziale sconfinamento nel corso della tarda mattinata verso la provincia di Firenze.

Avremo un lunedì quindi nuvoloso o molto nuvoloso, talora coperto con qualche debole fenomeno.

- Advertisement -

DEBOLI PRECIPITAZIONI saranno probabilmente presenti anche martedì, verosimilmente più diffuse senza escludere qualche modesto fiocco di neve dai 1300 metri di quota.

A seguire un mercoledì più variabile e forse più asciutto prima di entrare nella parte più viva del maltempo che dovrebbe trovare il primi spunto perturbato proprio da giovedì.

Come illustrato in mappa ove è indicato il rischio di precipitazioni, la giornata potrebbe portare precipitazioni consistenti su tutta la Toscana a partire dalla fascia litoranea maltempo che poi dovrebbe continuare ed intensificarsi a più riprese in vista del fine settimana di Natale e di Santo Stefano.

Domani mattina quindi meno freddo su tutto il nostro territorio e qualche goccia di pioggia già possibile.

Maltempo primo round: piogge e temporali venerdì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore con un giovedì che comincerà a proporre le prime precipitazioni nel corso della giornata a...