HomeMeteoULTIMA GELATA, SETTIMANA DI NATALE CON CAMBIO METEO IMPORTANTE - CHE TEMPO...

ULTIMA GELATA, SETTIMANA DI NATALE CON CAMBIO METEO IMPORTANTE – CHE TEMPO FARÀ nei prossimi giorni

AGGIORNAMENTI METEO A LUNGO TERMINE. Con questa domenica si chiude la lunga sere di belle giornate che spesso hanno presentato le gelate al mattino soprattutto in pianura ed entriamo nella settimana di Natale con meteo che suggerisce spunti per diverse condisiderazioni.

Innanzitutto esordiamo nel confermare un avvio di settimana incerto, con nubi che tenderanno ad intensificarsi già a partire da lunedì soprattutto sulla parte centrale della Toscana senza escludere qualche episodio di pioviggine sparsa. In sostanza cieli più nuvolosi ma ancora basso il rischio di precipitazioni.

Il tempo dovrebbe poi peggiorare gradualmente da mercoledì presentando un rischio crescente di fenomeni soprattutto sul nord della Toscana. Sarà neve in montagna ma a quote che per il momento paiono essere piuttosto elevate (saremo più precisi).

- Advertisement -

Quello che invece emerge anche dalle ultime proiezioni è che proprio in corrispondenza del prossimo fine settimana POTREBBE giungere un peggioramento consistente con forti piogge e venti forti inizialmente da scirocco e poi da libeccio.

Per la prima parte della settimana l’andamento illustrato pare piuttosto probabile, per quanto riguarda invece la tendenza da giovedì in poi, vi preghiamo di prendere quanto appena esposto con tutte le cautele del caso.

FREDDO A NATALE. Per il momento pare di no ed anche la neve potrebbe cadere sì ma solo in alta quota. Attenzione perché nel dopo Natale qualcosa potrebbe cambiare portando nuovi stravolgimenti meteo…

Allerta meteo Toscana ci sono novità anche per domani – piogge e temporali forti

ALLERTA METEO TOSCANA. Viene prolungata l'allerta meteo con codice giallo anche per tutta la giornata di domani 6 dicembre ancora una volta per temporali...