HomeMeteo ItaliaMETEO FINE SETTIMANA GELATE DIFFUSE IN TOSCANA IMPORTANTI SOTTOZERO TRA AREZZO E...

METEO FINE SETTIMANA GELATE DIFFUSE IN TOSCANA IMPORTANTI SOTTOZERO TRA AREZZO E FIRENZE

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Siamo alle porte del fine settimana prenatalizio ed il tempo per la Toscana promette senza dubbio una serie di belle giornate, con sole prevalente ma anche piuttosto fredde. Vediamo meglio il dettaglio: come appena accennato avremo tanto sole su tutto il territorio, dall’Appennino alla costa ma con temperature basse soprattutto al mattino, i valori più miti saranno registrati domani mattina mentre tra sabato e domenica le gelate torneranno a spingere sia per diffusione che per intensità. Andremo sotto zero facilmente in molta parte della Toscana pianeggiante ma i termometri caleranno anche in quota ove già stamattina siamo tornato a zero gradi ai 1700m dopo le minime tiepide degli ultimi tre giorni.

Quindi gelo estese soprattutto domenica quando saranno massimizzati gli effetti delle inversioni termiche soprattutto con minime che ad esempio nelle zone più fredde dell’Aretino potrebbero tranquillamente scendere a -5°C o più in basso. Ci attendiamo Arezzo, Firenze, Pistoia e Prato sotto zero di alcuni gradi ma anche Pisa e Lucca avranno potenziali gelate. Più mite sulla costa livornese e grossetana.

Un fine settimana dunque invernale dal punto di vista termico ma pienamente godibile anche all’aperto ed in primis, per gli appassionati, in montagna ove le temperature permetteranno un nuovo riassesto del manto nevoso che era andato parzialmente in fusione negli scorsi giorni.

TENDENZA. La nuova settimana seguita a presentare molti elementi di incertezza ma potrebbe aprirsi con un meteo più uggioso e piuttosto freddo.

Saremo online con l’approfondimento per il lungo termine ove vi aggiorneremo sulle ipotesi verso le festività.

CALANO LE TEMPERATURE SULLA TOSCANA, CIELI A TRATTI PIÙ GRIGI ISOLATE PRECIPITAZIONI – METEO...

Meteo. Per il grande caldo si confermano le buone notizie: da oggi fino alla fine della settimana avremo un progressivo calo delle temperature che,...