HomeMeteoSOTTO ZERO ANCHE PISA CECINA E LA COSTA, STANOTTE SI REPLICA, ATTENZIONE...

SOTTO ZERO ANCHE PISA CECINA E LA COSTA, STANOTTE SI REPLICA, ATTENZIONE TRATTI GHIACCIATI

METEO TOSCANA. Risveglio ghiacciati su larga parte della Toscana. Abbiamo avuto sopra zero soprattutto alle quote di media collina con inversione al piano e conseguenti gelate estete.

Brinate e ghiaccio sono segnalati tra l’altro anche sul mare come il caso di Cecina, San Vincenzo, ma anche Pisa e la sua costa. La giornata, nel compenso, si sta presentando serena su tutta la Toscana e tale rimarrà fino alla fine.

ATTENZIONE. Le gelate non finisco qui poiché anche nella prossima notte e domani mattina avremo estesi sottozero su tutto il territorio con possibili intense brinate e gelate che potrebbero provocare la formazione di tratti ghiacciati sulle strade specialmente sulle zone più umide.

- Advertisement -

Il ghiaccio notturno e mattutino in pianura dovuto alle decise inversioni termiche, seguiterà a presentarsi almeno fino alla fine della settimana anche se progressivamente meno consistente. Dal punto di vista meteorologico più ampio, confermiamo alcuni giorni di buon tempo, prevalentemente soleggiato e via via più mite soprattutto nelle ore centrali della giornata ed in quota ove l’aumento delle temperature sarà più evidente.

Probabilmente gran parte della settimana sarà quindi caratterizzata da tempo buono, segnaliamo la possibilità di formazioni nebbiose specie da mercoledì mentre sul lungo termine si stanno inscenando incastri sinottici decisamente interessanti che potrebbero, ripetiamo potrebbero, preludere ad un inverno severo proprio a partire dai giorni attorno al Natale. Ma per questo vi rimandiamo alle rubriche dedicate.

Seguiteci per tutte le novità in arrivo…

Che tempo farà domani – l’Immacolata riporta le piogge ed il maltempo – meteo...

METEO TOSCANA. Sarà oggi la giornata più tranquilla sotto il profilo meteo con la Toscana meridionale che vedrà cessare definitivamente le piogge che anche...