HomeMeteoPIOGGE INSISTENTI SULLA PROVINCIA DI LIVORNO E PISA, EPISODI DI GELICIDIO SULL'APPENNINO...

PIOGGE INSISTENTI SULLA PROVINCIA DI LIVORNO E PISA, EPISODI DI GELICIDIO SULL’APPENNINO FIORENTINO, LIBECCIO IN RINFORZO – METEO FLASH

PIOGGE INSISTENTI si stanno registrando soprattutto nell’area pisano livornese tra il capoluogo labronico e l’entroterra verso pisa. Asciutto il centro sud toscano, piogge deboli sul nord regionale. Si registra inoltre un incremento della velocità del vento di libeccio già sostenuto in Capraia ed ora atteso in rinforzo su tutto il litorale pisano e livornese.

Dalle nostre montagne: pioggia debole viene segnalata su tutto l’Appennino al di sotto dei 1200m. Alle quote superiori si registra pioggia mista a neve e neve bagnata fino ai 1600/1700m di quota.

Nevica invece in vetta, così come segnalato dal Monte Gomito, la Croce Arcana e la parte più alta del comprensorio del Cimone.

- Advertisement -

Segnaliamo inoltre episodi di gelicidio (pioggia congelatesi al suolo) sulla zona della Futa ed in generale nella parte più alta dell’Appennino fiorentino e pratese.

Nelle prossime ore ancora piogge soprattutto sul centro toscano; nel corso della notte nuove precipitazioni sono attese sul nord della Toscana ove la neve tornerà a calare rapidamente fino ai 1200m e poi, in vista di domani mattina, fino agli 800m. Possibili precipitazioni nella notte anche sul grossetano, qui con rischio anche di qualche episodio temporalesco. Sempre nella nottata parziale cessazione della fenomenologia sull’area centrale.

Domani giornata variabile/instabile con rovesci localmente anche temporaleschi e neve a quote di alta collina secondo i dettagli che vi daremo più avanti.

TEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA E FIRENZE – SCHIARITE TEMPORANEE – DOMANI SECONDA PUNTATA...

METEO TOSCANA. Dopo una una notte ed una mattina che hanno visto tanta neve cadere non solo in montagna ma fino alla medio alta...