HomeMeteoPRIME PRECIPITAZIONI IN MATTINATA, LIVORNO, PISA, LUCCA primi con DEBOLI PIOGGE, AGGIORNAMENTO...

PRIME PRECIPITAZIONI IN MATTINATA, LIVORNO, PISA, LUCCA primi con DEBOLI PIOGGE, AGGIORNAMENTO METEO per la Toscana

METEO FLASH. Aggiornamento meteo per quanto riguarda l’inizio della giornata di domani che vedrà arrivare le prime nubi già dalla mattina a partire dalle province di Livorno, Lucca e Pisa e proprio su queste zone ci attendiamo deboli piogge entro metà dì (indicativamente).

Come detto arriverà neve in montagna con fiocchi inizialmente oltre i 1400 metri circa poi in temporaneo rialzo di quota fino ai 1700/1900m fino alla serata o prime ore della notte.

Nel pomeriggio ulteriore intensificazione delle precipitazioni sopratutto su tutta la Toscana centro settentrionale, solo marginalmente sulle province meridionali.

- Advertisement -

Vento in rinforzo sulla costa, libeccio fino ai 60/70 km/h.

Il tempo rimarrà poi instabile anche per domenica con ulteriori rovesci e neve che tornerà rapidamente a calare fino ai 1000m di quota ed in ulteriore abbassamento domenica sera e notte. Pare possibile una maggiore probabilità di neve a quote collinari sulle province meridionali della Regione ove i fenomeni dovrebbero insistere ed attardarsi più che sul resto del territorio; su questo torneremo maggiormente nei prossimi appuntamenti.

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...