HomeMeteoPRIME PIOGGE DA FRONTE CALDO, ORA ARRIVA LA PARTE PIÙ DECISA, FRONTE...

PRIME PIOGGE DA FRONTE CALDO, ORA ARRIVA LA PARTE PIÙ DECISA, FRONTE FREDDO ED ARIA ARTICA – METEO FLASH

METEO FLASH per aggiornare la previsione delle prossime ore che vede ora una temporanea pausa dei fenomeni sulla Toscana centrale mentre il libeccio sta cominciando ad intensificarsi sul sulla costa.

Ci attendiamo la ripresa delle precipitazioni in serata a partire dalla costa Carrarina e Massese con graduale estensione verso sud dei fenomeni.

Possibili temporali nottetempo sul mare antistante la Versilisa anch’essi poi in trasferimento verso sud. Neve che rimane per il momento oltre i 1600 metri di quota ma che già da domani mattina od in nottata comincerà a scendere nuovamente di quota.

- Advertisement -

Domani si conferma una giornata perturbata con piogge e rovesci localmente temporaleschi su tutta la Toscana, neve che torna sui 1200m probabilmente già da metà giornata.

Per un miglioramento dovremo attendere la fine del dì con qualche timida schiarita da nord ovest; seguiteranno le precipitazioni sul settore aretino e senese, neve sulle alture attorno ai 1000m.

Nella notte ulteriore raffreddamento con le precipitazioni che potrebbero divenire nevose fin sui 6-800 m della provincia di Arezzo e Siena (Casentino, Mugello, Amiata).

In grafica ben evidente la disposizione delle masse nuvolose ed i relativi fronti.

Neve in calo di quota il manto crescerà di spessore – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Nottata che ha portato sulla Toscana piogge anche molto abbondanti soprattutto sul centro ed il sud regionale. Si contano quasi 100 millimetri...