HomeMeteoQUASI 40 CENTIMETRI IN VAL DI LUCE, NEVE SU TUTTO L'APPENNINO ARRIVANO...

QUASI 40 CENTIMETRI IN VAL DI LUCE, NEVE SU TUTTO L’APPENNINO ARRIVANO ROVESCI DI NEVE TONDA – AGGIORNAMENTI METEO-

La neve caduta ancora durante la notte e che ancora sta cadendo fa registrare i massimi in Val di Luce con cumulati che si avvicinano ai 40 centrimentri freschi. Siamo comunque mediamente oltre i 20 centimetri da quota 1300m con attecchimento che è sceso fino ai 1000 metri nella notte.

E’ arrivata e sta arrivando aria più fredda, ce ne accorgeremo soprattutto da stasera.

METEO OGGI . Ancora tempo instabile con neve attorno a 800/900m in Appennino ma con tendenza a miglioramento soprattutto sulla Toscana settentrionale. Sul centro ed il sud permangono ancora condizioni più incerte: nel pomeriggio, serata, nottata possibilità di rovesci sparsi che potranno risultare nevosi temporaneamente a quota 600m. Sempre su queste zone ed in particolare tra le province di Siena e Grosseto possibilità di rovesci localmente sottoforma di neve tonda od acqua ghiacciata.

- Advertisement -

METEO DOMANI: tendenza ad ulteriore miglioramento ma con freddo più accentuato, possibili gelate mattutine già sulla Garfagnana e le pianure del nord regionale, al centro sud la maggiore nuvolosità inibirà per il momento il fenomeno.

GELATA IN ARRIVO. Segnaliamo comunque fin da ora il rischio di gelate estese e consistente martedì mattina con interessamento di buona parte della Toscana, le minime potrebbero calare anche di diversi gradi sotto lo zero nelle vallate Appenniniche.

Un inizio di settimana che si prospetta nuovamente sereno ma assai più freddo, da pieno inverno. Attenzione perché in prospettiva è già pronto un nuovo cambiamento che potrebbe portare nuovo maltempo ed anche neve sulle nostre montagne.

L’inverno meteorologico pare proprio voler partire con la rincorsa…

METEO 25 APRILE – COME SARA’ IL TEMPO IN TOSCANA? Aggiornamenti

METEO TOSCANA. Il ponte del 25 aprile si sta avvicinando a grandi passi e dunque cominciamo ad entrare nel merito della previsione, intanto per...