HomeMeteoARIA DAL RODANO PORTA ROVESCI DI GRAGNOLA E NEVE TONDA, PRIMI EPISODI...

ARIA DAL RODANO PORTA ROVESCI DI GRAGNOLA E NEVE TONDA, PRIMI EPISODI SULLE COLLINE PISANE VERSO LA VAL DI CECINA

METEO FLASH. Sta entrando la parte più fredda dell’aria artica che poi si “depositerà” anche nei bassi strati. Primo effetto del contrasto sono i rovesci che si stanno formando sulla costa e poi transitano rapidamente verso l’interno. Giungono a tal proposito le prime segnalazioni di gragnola e neve tonda dalle colline Pisane interessate dal rapido transito di cumulonembi che hanno generato anche qualche scarica elettrica. Episodi di neve mista a pioggia sono segnalati invece sul Monte Serra Pisano.

Questa fenomenologia nel corso del pomeriggio e poi la serata e nottata tenderà a trasferirsi gradualmente verso il sud della Regione rimanendo più attiva al confine con il Lazio. Attualmente la neve “vera” con attecchimento rimane segnalata attorno ai 900/1000m dell’Appennino.

La quota sarà in calo nelle prossime ore anche se le precipitazioni, specie sulla Toscana centro settentrionale, vedranno una sensibile riduzione fino a schiarite ampie.

- Advertisement -

Seguiremo in diretta l’evoluzione della situazione.

DOVE PIOVERA’ DOMANI E DOMENICA IN TOSCANA – meteo

METEO TOSCANA. Cronaca meteo: ieri sera e prime ore notturne si sono verificati i temporali attesi che si sono spinti anche sulla provincia di...