HomeMeteoNEVE: NUOVI ACCUMULI IN ARRIVO E QUOTA IN CALO SOTTO I 1000...

NEVE: NUOVI ACCUMULI IN ARRIVO E QUOTA IN CALO SOTTO I 1000 METRI, VAL DI LUCE SOPRA I 20 CM, ABETONE OLTRE I 10

METEO NEVE. Seguita a nevicare sulle montagne Toscane dopo una breve pausa attorno all’ora di pranzo: attualmente lo zero termico è posizionato sui 1250 metri e la precipitazione nevosa sta riprendendo a cadere copiosa.

La Val di Luce, parliamo della zona di partenza degli impianti, fa registrare accumuli già oltre i 20 centimetri mentre al Passo dell’Abetone si va verso i 15. Situazione similare alla Doganaccia, alle Radici ed a San Pellegrino in Alpe seppur con accumuli leggermente più bassi.

Nelle prossime ore è attesa ancora altra neve, a tratti, per potenziali altri 10 centimetri di accumulo sopra i 1300m.

- Advertisement -

Nella nottata le precipitazioni faranno calare un calo della quota di attecchimento che dovrebbe attestarsi sui 1000m in ulteriore abbassamento. Ancora in attesa la precipitazione sull’Amiata e sulle alture appenniniche aretine. La neve arriverà anche qui soprattutto domani.

NEVE DOMENICA. Nove precipitazioni sono attese per la giornata di domani con ulteriori rovesci e temporali che porteranno neve in attecchimento fino ai 7/900 metri dell’Appennino settentrionale, precipitazioni che poi tenderanno a portarsi sul sud della Toscana ove, anche qui, potranno risultare nevose fino a quote di alta collina.

Attenzione perché nel corso dei rovesci attesi domani, rimane piuttosto elevato il rischio di episodi di neve tonda che potrebbe scendere a quote anche più basse con temperature positive al suolo.

Su questi dettagli vi aggiorneremo in serata.

Che tempo farà domani – meteo invernale sulla Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul tempo delle prossime ore in Toscana per confermare una giornata di martedì sostanzialmente grigia su tutta la Toscana e con...