HomeMeteo ItaliaCUMULONEMBI SULLA COSTA, TEMPORALE A SUD DELL'ELBA, ALTRI ROVESCI DA LIVORNO VERSO...

CUMULONEMBI SULLA COSTA, TEMPORALE A SUD DELL’ELBA, ALTRI ROVESCI DA LIVORNO VERSO PISA E L’INTERNO, LIBECCIO A 100 KM/H

METEO FLASH. Segnaliamo rovesci e brevi pause soleggiate sulla Toscana. Attualmente siamo in attesa di una nuova passata che dalla costa pisana e livornese tenderà poi a spingersi anche verso l’interno.

Segnaliamo la formazioni di cumulonembi specie sull’Arcipelago con temporale in atto a sud dell’Elba.

Entro la serata quindi attese nuove precipitazioni che poi saranno seguite da un deciso rinforzo del libeccio già in intensificazione a largo delle coste toscane.

Durante la notte possibili nuove aperture ma poi rapidamente seguite da nuova spiccata instabilità già a partire da domani mattina quando l’ingresso artico si comincerà a far sentire in modo più diretto.

Si noti la posizione attuale della massa d’aria fredda in arrivo dalla Francia:

rimaniamo quindi in attesa di forti mareggiate e vento di libeccio che specialmente sul litorale pisano e livornese potrà raggiungere velocità anche prossime ai 100 km/h.

Con le nuove precipitazioni attese in serata segnaliamo la neve in calo fino ai 1400/1500m di quota. Il calo considerevole della quota neve giungerà comunque da domani pomeriggio e poi durante domenica e la prima parte di lunedì.

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...