HomeMeteo ItaliaMETEO CHE CAMBIA DA MERCOLEDÌ NOTTE SULLA TOSCANA: FLASH METEO

METEO CHE CAMBIA DA MERCOLEDÌ NOTTE SULLA TOSCANA: FLASH METEO

CONFERME SERALI del peggioramento, il primo, che arriverà con buona probabilità con le prime avvisaglie in Toscana proprio nelle prime ore della notte verso giovedì.

Si profila quindi un aumento della copertura già dal pomeriggio di mercoledì ma le prime precipitazioni paiono al momento voler far la loro comparsa a partire dalla costa nelle ore notturne: il litorale grossetano e poi a seguire la riviera carrarina massese e versiliese paiono (lo confermeremo) le più esposte in questa prima fase del peggioramento, ovvero dovrebbero essere le prime a veder piovere più decisamente.

Un peggioramento che poi interesserà tutta la Toscana durante la giornata di giovedì con piogge e rovesci localmente anche temporaleschi spinti da forti venti che da scirocco tenderanno rapidamente a ruotare da libeccio.

Mari molto mossi o agitati.

In questa fase la neve cadrà solo sulla parte più alta dell’Appennino con primi accumuli probabili dai 1700m di quota.

Maltempo confermato anche a seguire con un ingresso artico marittimo che potrebbe portare un bel subbuglio nel corso del prossimo fine settimana unitamente ad un sensibile calo delle temperature e precipitazioni nevose in rapido calo di quota…

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...