HomeMeteoPIOGGE SOPRATUTTO DA DOMANI SERA, OGGI 20 GRADI A SUVERETO E FOLLONICA,...

PIOGGE SOPRATUTTO DA DOMANI SERA, OGGI 20 GRADI A SUVERETO E FOLLONICA, 13 AL PASSO DELLE RADICI

Tempo che si inceppa nuovamente nelle prossime mentre ancora oggi le temperature massime sono state particolarmente miti soprattutto in quota ove a 1500 metri si sono addirittura superati i 13 gradi. Siamo invece arrivati a +10 sulla costa livornese e grossetana, in particolare ci giungono segnalazioni di termometri oltre i 20 gradi in prossimità della costa del golfo di Follonica.

Per quanto riguarda domani confermiamo la linea generale delle previsione con un inizio di giornata ancora in prevalenza asciutto ma molto più nuvoloso: non avremo nebbie ma neppure il sole di oggi.

Le precipitazioni si faranno strada da ovest soprattutto dal tardo pomeriggio ma soprattutto in serata e nella notte. Le precipitazioni più consistenti sono attese entro la mezzanotte sulla provincia di Massa e Lucca mentre, a seguire, i fenomeni interesseranno anche il resto della Regione seppur rimanendo generalmente deboli e con cumulati un po’ più abbondanti soprattutto lungo la costa.

- Advertisement -

Lunedì si compirà il passaggio di questa prima piuttosto debole perturbazione.

Come tendenza, per il momento, si dà conferma di un martedì e mercoledì di intermezzo tra una depressione e l’altra: da mercoledì sera infatti il tempo dovrebbe tornare a peggiorare sul settore di nord ovest della Toscana ad anticipare un peggioramento più consistente in arrivo giovedì.

Scintille nel fine settimana tra autunno ed inverno, forti svarioni – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La tendenza verso il prossimo fine settimana seguita a promettere scintille con due importanti masse d'aria intimamente differenti che potrebbero trovare il...