HomeMeteoNEBBIE IN AGGUATO TRA FIRENZE, EMPOLI, PONTEDERA ma anche tra Lucca e...

NEBBIE IN AGGUATO TRA FIRENZE, EMPOLI, PONTEDERA ma anche tra Lucca e Prato, meteo flash

La prossima nottata promuoverà la formazione più marcata di nebbie anche consistenti: già questa mattina i primi casi in Toscana ma nelle prossime ore notturne ci attendiamo una maggiore intensificazione del fenomeno che potrà presentarsi sia come banchi fitti sia come nuvolosità molto bassa ma che lascerebbe maggiore visibilità in piano.

Come illustrato in grafica le zone più a rischio rimangono quelle disposte lungo l’asse Firenze, Pisa, Livorno (in prossimità della costa più facile avere nuvolosità bassa), sia la piana a sud di Siena, passando anche per il medio ed alto Valdarno, la piana lucchese e pratese.

Nel corso della giornata avremo un progressivo miglioramento da questo punto di vista con il sole che riprenderà il controllo su tutta la Toscana.

- Advertisement -

Per la mattina di domenica invece il rischio di banchi nebbiosi appare di molto ridotto a causa di una maggiore presenza di nubi in grado di smorzare già considerevolmente le inversioni termiche che danno origine proprio alle “nebbie da inversione”.

RISCHIO TEMPORALI NEL FINE SETTIMANA? POSSIBILE. ECCO LE ANTICIPAZIONI – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Vediamo dunque per la tendenza sul medio termine come ci attendiamo possano evolvere le vicissitudini meteo del prossimo fine settimana. Per...