HomeMeteo Toscana breve termineDOMENICA SERA PRIME PIOGGE DALLA VERSILIA, COSTA PISANA E BASSO VALDARNO

DOMENICA SERA PRIME PIOGGE DALLA VERSILIA, COSTA PISANA E BASSO VALDARNO

MATTINATA DI SOLE SU TUTTA LA Toscana ma già con alcune segnalazioni di nebbia che giungono dalla Garfagnana e dalla provincia di Arezzo. Sempre dalle medesime zone, segnalazioni di temperature prossime allo zero ma non abbiamo notizie di brine. Ribaltato il profilo termico, come era nelle attese, con gli attuali 9 gradi ai 1600m di quota.

METE OGGI E DOMANI similare con la prevalenza di sole su tutto il territorio ma con alcune considerazioni da fare per domani mattina: le nebbie saranno più presenti e consistenti talora presentandosi come nebbie alte mentre le temperature saranno ancora in calo in pianura ove potremo in alcuni casi raggiungere il punto di brina mentre in quota sono attese minime non inferiori ai 5/6°C ai 1500m di riferimento. Massime per oggi e per domani particolarmente miti complice anche il deciso soleggiamento.

METEO DOMENICA. La giornata di festa si aprirà già con molte nubi in più ma ancora improduttive. Le prime precipitazioni sono attese dal pomeriggio e poi in serata a partire dalle province di Massa e Lucca per poi interessare anche l’area pisana e livornese nonché la restate parte della linea di costa. Ventilazione sciroccale in rinforzo e temperature minime in aumento deciso soprattutto sulle pianure.

Peggiora ulteriormente lunedì con piogge diffuse che dovrebbero risultare più consistenti sulla Toscana centrale e meridionale; temperature in calo ma ancora di qualche grado sopra la media del periodo.

Ancora incerta l’evoluzione successiva di cui parleremo più diffusamente nell’appuntamento dedicato al lungo termine.

SARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME NEGLI EPISODI...

METEO TOSCANA. Si archivia una domenica che ha già portato i termometri ben oltre i 35 gradi su larga parte della Regione. Picchi di...