HomeMeteoGIORNATA AUTUNNALE, PIOGGE PIÙ ATTIVE SU ARETINO, AMIATA, SENESE - METEO TOSCANA

GIORNATA AUTUNNALE, PIOGGE PIÙ ATTIVE SU ARETINO, AMIATA, SENESE – METEO TOSCANA

RISVEGLIO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO GIÀ CON PIOGGE SPARSE soprattutto sulla Toscana meridionale e sud orientale. Come da previsione, nubi in risalita da sud stanno portando un peggioramento del tempo che ci terrà compagnia per buona parte della giornata e che tenderà gradualmente a spostarsi anche più verso nord.

Attualmente le piogge un po’ più consistenti sono tutte registrate tra la provincia di Arezzo e Siena , deboli fenomeni in azione anche su quella di Pisa sud e Firenze sud.

Come detto nelle prossime ore ci attendiamo una progressiva estensione delle precipitazioni anche più a nord con fenomeni che comunque rimarranno sempre molto deboli, apprezzabili nei cumulati più che altro sulle già citate province di Siena ed Arezzo in particolare sulla zona dell’Amiata, la val di Chiana, l’Appennino aretino ed in generale il confine toscano umbro.

- Advertisement -

Un certo miglioramento giungerà dalla serata con aperture che si faranno strada sempre da sud: piogge in cessazione quindi sulla bassa Toscana ma in prospettiva anche sul resto del territorio.

Segnaliamo per tutta la giornata correnti a tratti tese da nord est. Debole nevischio possibile sulle alture appenniniche oltre i 1600m di quota, con modesti accumuli dai 1700m.

Per domani invece tempo migliore con residue precipitazioni sulla Toscana orientale ma con prevalenza di schiarite anche ampie sul resto del territorio. Permangono venti da nord est.

Possibile tempo migliore almeno fino a sabato, cieli da poco a parzialmente nuvolosi con temperature minime in calo da venerdì.

ROVESCI ED INSTABILITA’ POMERIDIANA – sempre sotto media termica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, iniziata ancora con temperature decisamente sotto media e con rovesci sparsi proseguirà ancora all'insegna del tempo instabile. In particolare...