HomeMeteoDEBOLI PIOGGE TRA FIRENZE ED AREZZO, NEVISCHIO IN MONTAGNA- METEO FLASH

DEBOLI PIOGGE TRA FIRENZE ED AREZZO, NEVISCHIO IN MONTAGNA- METEO FLASH

Deboli piogge stanno insistendo sulla parte orientale della Toscana: piove ancora su Firenze, Arezzo, Siena ma anche sul medio alto Valdarno, sull’Amiata ed a ridosso dell’Appennino settentrionale. Parlando proprio di Appennino vi segnaliamo da questa mattina neve mista a pioggia sui 1500m della Doganaccia mentre, salendo di quota, la neve è caduta ma sempre molto bagnata senza attecchire eccezion fatta per la sommità del Cimone ove la temperature si è portata più decisamente lievemente inferiore allo zero.

Una tipo di tempo autunnale, cieli grigi e precipitazioni che comunque, sono risultate modeste. Si parla di 10/15mm nei casi più abbondanti (accumuli totali episodio).

Confermiamo l’evoluzione per la serata che vedrà un progressivo spostamento delle piogge sul nord della Toscana unitamente ad un altrettanto progressiva attenuazione della fenomenologia.

- Advertisement -

Situazione decisamente migliore per domani con un inizio di giornata variabile ma prevalentemente asciutto. Qualche isolato piovasco nel pomeriggio sull’Appennino non è da escludere ma poca cosa.

Conferme (almeno per il momento) inoltre sul tempo verso il fine settimana con prevalenza di condizioni di variabilità spesso caratterizzate da ampi rasserenamenti.

Sempre presente nel computo degli orizzonti più lunghi un possibile sensibile cambiamento del tempo per la prossima settimana…

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...